Certificazioni


  • Pitture ad Alta Rigidità Dielettrica
  • Pittura monostrato a basso COV omologata per ENEL Elettrodotti
  • Pittura per Trattamento Eternit
  • Finitura Poliuretanica ad Alta Riflessione Solare per Serbatoi Carburanti
  • Pittura Base Acqua idrorepellente per il trattamento pianali in legno per Roulottes
  • Pittura Vinilica per Engraving (Incisione Cilindri con Laser)
  • Cicli omologati RFI per strutture nuove e manutentivo

Ferrovie dello Stato

La Camerini & C da sempre investe nella ricerca di nuovi prodotti per la protezione delle infrastrutture nuove o manutentive: partendo dalle Regie Ferrovie per arrivare ad RFI, Camerini ha fatto della protezione anticorrosiva la sua missione.

scarica elenco cicli omologatiscarica elenco cicli omologati

Finitura Poliuretanica ad Alta Riflessione Solare

Finitura poliuretanica alifatica, bicomponente ad alto spessore. Rivestimento dotato di eccellenti caratteristiche di brillantezza, stabilità di tinta nel tempo. Elevata resistenza alla luce solare, allo sfarinamento, e agli agenti atmosferici in clima marino e industriale, anche in ambiente chimicamente severo. Elevata resistenza chimica, a spruzzi e traboccamenti di sostanze corrosive quali acidi, alcali e solventi. Permanente elasticità ed eccellente resistenza all’abrasione. Conforme al D. Lgs. 152 del 03/04/2006 sulla termoriflettenza. (Certificato da Istituto Giordano S.p.A.)

Scarica il CertificatoScarica il Certificato

EPOGRIFOS ASA ST3

Rivestimento ad alto spessore a base di resine epossidiche modificate, bicomponente. Rivestimento alto solido ad elevato isolamento elettrico. Si applica direttamente sul supporto o su idonei primers. Eccellente resistenza chimica e all’acqua ed elevate proprietà anticorrosive. Disponibile in una vasta gamma di colori. Come tutti i prodotti epossidici può sfarinare nel tempo. Certificato da Istituto Giordano S.p.A.

ResistivitÓ SuperficialeResistivitÓ Superficiale
ResistivitÓ VolumicaResistivitÓ Volumica
Isolamento Verso TerraIsolamento Verso Terra
RigiditÓ DielettricaRigiditÓ Dielettrica

TINSIL XE

Rivestimento elastomerico a base di resine acriliche in dispersione acquosa. Prodotto per la bonifica mediante incapsulamento di fibrocemento (cemento amianto) di tipo A, tipo B, e tipo C, in base a quanto indicato nel Decreto del Ministero della Sanità del 20/08/1999. Eccellente la resistenza agli agenti atmosferici e la ritenzione del colore. (Certificato da Istituto Giordano S.p.A.)

Certificato Tipo ACertificato Tipo A
Certificato Tipo BCertificato Tipo B
Certificato Tipo CCertificato Tipo C

TINSIL XET

Incapsulante temporaneo a base di resine in dispersione acquosa. Prodotto destinato per il trattamento temporaneo di lastre in cemento amianto destinate alla rimozione e al successivo smaltimento, conforme a quanto indicato nel Decreto del Ministero della Sanità del 20/08/1999.

Scarica il CertificatoScarica il Certificato